Stefano Beretta
30 Anni di Negoziati nel Business e in ambito Accademico
30 Anni di Negoziati nel Business e in ambito Accademico
Stefano Beretta
He is an experienced CEO with a proven track record of successful leadership in general management and senior executive roles. He has extensive experience working in international B2B companies, where he has demonstrated his problem-solving skills and ability to achieve objectives. Beretta is highly analytical and has a sensible commercial approach, which has led to successful outcomes in multicultural environments.
Beretta is an expert in negotiation and business development techniques, recognized at the European level.
He is a contract professor in negotiation at the Executive MBA in trade marketing of Bologna Business School. He has provided negotiation deal coaching consultancy to entire boards and to directors of luxury companies, venture funds, and pharmaceuticals. His specialties include behavioral design.
Currently, Beretta serves as the CEO of Scotwork Italia, a company belonging to the Scotwork group, which is a world leader in the development of negotiation skills. He has been on the market for 45 years, and as CEO, Beretta has been successful in training over 400 managers and executives each year.
Beretta is also an author of patents for industrial inventions and has written technological, scientific, and publishing articles on the use of negotiation skills. Previously, he served as the CCO for an American point of sale communications company and as the International sales manager of a global TLC company.
Beretta holds an MBA from SDA Bocconi and a Master of Science in Science & Technology of Materials from the University of Pavia.
He also holds a Doctorate in Physics, Science of Materials from Sapienza Università di Roma. Additionally, Stefano Beretta has been certified as Lead Consultant from Scotwork Ltd and has participated a Life Coaching program from Scuola Italiana di Coaching: Prometeo Coaching and Behavioural Designer from Sue Academy in Amstrdam.
Stefano Beretta è un esperto di tecniche di negoziazione e sviluppo commerciale, riconosciuto a livello europeo.
È un amministratore delegato di grande esperienza, con una comprovata esperienza di leadership di successo in ruoli di direzione generale e di senior executive. Ha una vasta esperienza di lavoro in aziende internazionali B2B, dove ha dimostrato la sua capacità di risolvere i problemi e di raggiungere gli obiettivi. Beretta è altamente analitico e ha un approccio commerciale sensibile, che ha portato a risultati di successo in ambienti multiculturali.
È professore a contratto di negoziazione presso l'Executive MBA in trade marketing della Bologna Business School. Ha fornito consulenze di negotiation deal coaching a interi consigli di amministrazione e a direttori di aziende del lusso, venture funds e aziende dell'industria farmaceutica. Tra le sue specialità c'è il behavioral design.
Attualmente è amministratore delegato di Scotwork Italia, società del gruppo Scotwork, leader mondiale nello sviluppo delle competenze negoziali. Presente sul mercato da 35 anni, in qualità di amministratore delegato Beretta è riuscito a formare oltre 400 manager e dirigenti ogni anno.
Stefano è anche autore di brevetti per invenzioni industriali e ha scritto articoli tecnologici, scientifici e editoriali sull'uso delle abilità negoziali. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di CCO di un'azienda americana di comunicazione per punti vendita e di responsabile delle vendite internazionali di un'azienda globale di TLC.
Ha conseguito un MBA presso la SDA Bocconi e un Master in Scienza e Tecnologia dei Materiali presso l'Università di Pavia.
Ha inoltre conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Fisica - Scienza dei Materiali - presso la Sapienza Università di Roma. Inoltre, Stefano Beretta è stato certificato come Lead Consultant da Scotwork Ltd e ha partecipato al programma di Life Coaching della Scuola Italiana di Coaching: Prometeo Coaching e Behavioural Designer della Sue Academy di Amstrdam.
Attualmente è autore di un libro: "Il Manuale del Perfetto Ancoraggio" uno strumento per sviluppare le vendite attraverso l'utilizzo di comportamenti.
Sta sviluppando articoli che abbiano un'applicazine pratica per lo sviluppo delle attività di vendita e del business in generale.
Looking for a global solution?