I 5 MIGLIORI SUGGERIMENTI PER PREPARARE LA NEGOZIAZIONE

1. Assicurati di avere il tempo per prepararti.
Anche se hai solo 10 minuti tra una telefonata e l'altra, una veloce preparazione è meglio di niente. Utilizza il nostro schema basato sui 5 punti.
2. Pensa ad un ordine del giorno per la negoziazione.
Quali sono le questioni sul tavolo? Può essere utile definire l'agenda prima dell'inizio della riunione in modo che entrambe le parti si possano preparare in modo efficace.
3. Prova ad avvalerti di un team.
Se sei in procinto di affrontare una trattativa articolata, il team deve essere preparato in modo efficace e devono essere assegnati i ruoli. Noi ne consigliamo tre. Una squadra ben affiatata crea un vantaggio quando inizia la riunione.
4. Esercitati sulle risposte.
Con il tuo team pensa a come si potrebbe rispondere alle varie contromosse che la controporte potrebbe fare. Usa un po' di tempo per valutare scenari 'what if' per ognuno dei vari punti dell'ordine del giorno.
5. Verifica eventuali questioni controverse con le parti interessate.
Assicurati di avere l'autorità per prendere le decisioni difficili che potrebbe essere necessario prendere.

Ultimi post:

Vendere a chi non vuole spendere

Una delle cose che possono capitare nell'enfasi dell’incontro in cui negoziamo con la controparte è dire cose di cui poi ci siamo pentiti. Un po’ per la tensione che scorre, un po’ perché l’altro sembra non rendersi conto del costo, a volte personale, che ti sta infliggendo.

Ultimi tweet:

Società licenziataria: Scotwork Italia s.r.l.
Via Pontida 1/a
Legnano
20025
Italia
+39 02 87168862
info.it@scotwork.com
Seguici
cpd.png
voty2016_sign_gold.png