Torna a Insights

5 Modi efficaci per usare il Tempo come una Variabile in Negoziazione

Claudio Cubito

Può essere frustrante e difficile creare variabili negoziali. Questo è particolarmente vero quando si è nel pieno della battaglia. La nostra tendenza è quella di restringere la nostra attenzione solo su questioni chiave e diventare ciechi a tutto il resto, noto come "propensione ai colori più vividi".

Che si tratti di preparazione o durante una trattativa dal vivo il "tempo" potrebbe essere solo il tuo migliore amico quando si tratta di creare le variabili di negoziazione incrementali. Qui ci sono solo 5 modi possibili di utilizzare il tempo a proprio vantaggio.

PAGAMENTI RETROATTIVI O SCONTI

C'è un beneficio solo nel pagare qualcosa una volta che è stata completata. Una parte può accettare le richieste dell'altra parte sulla base del fatto che un pagamento finale è fatto solo quando il lavoro è completato in maniera soddisfacente. Ciò è particolarmente utile se ci sono alcuni SLA che li riguardano.

PROGRAMMAZIONE

Se si dispone di un lavoro che ha un periodo di tempo flessibile o una serie di progetti che potrebbero essere completati insieme si può essere in grado di utilizzare tale flessibilità per ottenere un affare migliore. Per loro c'è un valore nel poter integrare il lavoro in un piano piuttosto che gestirlo ad hoc. Una parte può accettare le richieste dell'altra parte sulla base del fatto che essi possono pianificare il lavoro per soddisfare i loro piani di produzione.

PERIODO DI PROVA

In rapporti nuovo o con i nuovi prodotti potrebbe avere un senso immergere solo la punta del piede in acqua. Una parte può accettare le richieste dell'altra parte sulla base del fatto che è solo per un periodo di prova. Ogni estensione può essere su base contrattuale diversa.

TERMINI DI PAGAMENTO

C'è un'incredibile quantità di flessibilità che può essere integrata nella gestione del flusso di cassa. Ciascuna delle parti può accettare le richieste dell'altra parte sulla base del fatto che i termini di negoziazione sono: pagamento anticipati; termini più brevi; pagamento in contanti o a rate; sanzioni in caso di pagamento in ritardo; sconto per pagamento anticipato. Essere in grado di riconoscere quale gestione di cassa prediligono può svolgere un ruolo nella conclusione dell'affare.

CONTRATTO

Il futuro può essere un luogo spaventoso. Dare certezza della fornitura o alla domanda per il periodo contrattuale può essere utilizzato per ottenere condizioni migliori o più concessioni dall'altro lato. Una parte può accettare le richieste dell'altra parte sulla base del fatto che si tratta per un periodo contrattuale.

Il tempo può essere utilizzato sia per creare nuove variabili o per estendere variabili esistenti. Una vasta comprensione della variabile "tempo" è un must per tutti i negoziatori. Scotwork ha una lista di 27 modi in cui si può utilizzare la variabile tempo. Ne hai altri da aggiungere?

Una bottiglia di Champagne alla prima persona che me ne invierà 30.

Tom Feinson, Claudio Cubito

Claudio Cubito
Altro da Claudio Cubito:
Ostaggi dei fornitori
Scomode verità
Torna a Insights

Iscriviti al nostro blog

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy Policy si applicano i seguenti Terms of Service. Rispettiamo la vostra privacy. Per ulteriori informazioni fate riferimento alla nostra Privacy Policy.