Immagine1.jpg (9)

ALUMNO? NON È PER TE

Pubblicato: ago 16 , 2019
Autore: Stefano Beretta

Non gestire al meglio le vendite e gli acquisti aziendali può compromettere per sempre la crescita e lo sviluppo della tua azienda e quello della tua carriera.

Sei davvero sicuro di star firmando gli accordi più vantaggiosi per la tua azienda e di non star sprecando risorse?

La negoziazione è una fase complessa e delicata per qualsiasi business, soprattutto quando ci sono non poche pressioni per ridurre al massimo le spese e massimizzare i profitti.

Noi sappiamo bene quali sono i rischi che la tua azienda corre ogni giorno e quanto una negoziazione pessima possa influire sulla crescita e sullo sviluppo aziendale.

Perchè Negoziamo in tutti i momenti in cui le Parti hanno posizioni diverse: all’interno dell’azienda con i propri pari, con i propri fornitori e clienti interni; all’esterno con fornitori, clienti, Istituzioni, sindacati. Viviamo infatti queste negoziazioni ogni giorno grazie all'esperienza di oltre 300000 partecipanti ai nostri programmi.

In effetti i due strumenti che le persone utilizzano più spesso per gestire posizioni diverse sono la Persuasione (vendita della mia soluzione) e il Problem Solving.

Perché il Problem Solving è tra i primi strumenti ad essere scelto? È un metodo manageriale molto veloce ed efficiente. Il punto chiave è che se il problema non è condiviso da entrambe le parti, allora il metodo non funziona. Spesso ci dicono “in azienda abbiamo tutti problemi comuni, lavoriamo per la stessa società… e quel reparto non capisce che possiamo risolvere il problema…”. La realtà è che ogni individuo ha priorità, obiettivi di Funzione, aziendali, professionali e personali differenti e quindi spesso il problema non è condiviso e non viene risolto.

Uso la persuasione quando cerco di vendere la mia idea, le mie risorse; il principio che sta alla base è che se la mia capacità di influenzare la controparte ha successo, allora ho vinto: non ho nessun costo e la controparte cede. Ma se dietro alla posizione della controparte esistono dei bisogni reali, delle remore, dei vincoli reali, allora non cederà, il tempo passerà e verrà perso in modo improduttivo.

La Negoziazione è uno strumento che include Persuasione e Problem solving e li supera introducendo il concetto di valore e di scambio.

Oltre 300000 Alumni hanno sviluppato il proprio brand personale e la propria azienda grazie ai corsi di negoziazione avanzati di Scotwork: la certezza di un modello che è efficace dal 1975 e che si evolve in 105 Paesi al mondo.

Da Vodafone a Aia, da Jaguar a Glaxo, da Henkel  a Nivea Beiersdorf, tutti i nostri partecipanti sanno che identifichiamo le abilità che sono indispensabili in ciascun momento (Fase) della negoziazione e, per ciascun individuo, facciamo fare pratica di tali abilità con casi negoziali realistici in modo da sviluppare nei partecipanti il controllo.

Gli sviluppi tecnologici e culturali possono modificare gli elementi che facilitano il controllo del processo e per questo condividiamo le best practices di 105 Paesi, provenienti dell’esperienza continua dei nostri consulenti, come strumento di miglioramento permanente dei programmi che mettiamo a tua disposizione. 

I consulenti Scotwork sono persone che hanno ricoperto posizioni Direzionali e frequentato una sequenza di corsi per diventare trainer professionisti. Assieme alla professionalità ed al metodo, contribuiscono ad aggiungere valore nell’attività di coaching con la propria esperienza personale, con gli esempi vissuti in prima persona, con i propri “racconti di guerra”. Puoi avvalerti di un'esperienza diretta ed allenarti con veri professionisti.

Sei junior nella tua posizione?   Scotwork Foundation è il programma per te

Sei un Manager, un avvocato o un senior? Scotwork Advancing Negotiation Skills porterà le tue abilità ad un livello di eccellenza. Pronto per un salto di qualità

Sei un senior Manager gestore di team? Scotwork Strategic Negotiating ti renderà più rapido il decision making strategico ed il team management.

_____________________________________________________________________________

24-26 Settembre 2019

Hai rammarico per una trattativa in cui hai concesso più di quello che avresti voluto?

Stop loss: con il corso frequentato da oltre 300,000 negoziatori acquisirai confidenza, risultati e successo. INFORMATI QUI

 


CONDIVIDI

Tutor 2019.jpg (1)

Chi è l'autore:

Stefano Beretta
Sono Presidente e Managing Partner di Scotwork Italia dal 2011. In Scotwork ho svolto consulenze individuali a singoli Top Manager ed a Board, sia in ambito Investment Funds che Lusso. Alleno, in Italia ed all'estero, una media di 240 manager del settore Farmaceutico, Difesa, FMCG e GDO ogni anno.

Leggi il post Stefano Beretta

Altri post di Stefano Beretta

ISCRIVITI AL NOSTRO MAGAZINE

Noi abbiamo a cuore i tuoi dati personali. Per maggiori informazioni puoi consultare la privacy policy.


ULTIMI POST


TAGS

Ultimi post:

ALUMNO? NON È PER TE

Non gestire al meglio le vendite aziendali può compromettere per sempre la crescita e lo sviluppo della tua azienda e quello della tua carriera. Sei davvero sicuro di star firmando gli accordi più vantaggiosi per la tua azienda e di non star sprecando risorse?

Ultimi tweet:

Società licenziataria: Scotwork Italia s.r.l.
Via Pontida 1/a
Legnano
20025
Italia
+39 02 87168862
info.it@scotwork.com
Seguici
cpd.png
voty2016_sign_gold.png