I 10 MIGLIORI SUGGERIMENTI PER NEGOZIARE IL TUO STIPENDIO

1. Scegli il momento giusto.

E' difficile per il tuo capo aumentare il tuo stipendio, in particolare se sei tu a rivelare loro la tua richiesta. Pianifica la tua azione con largo anticipo per preparare il terreno e pensare gli altri benefit che puoi mettere sul tavolo.

2. Punta in alto, ma sii realistico.

Molti ricercatori hanno trovato una forte correlazione tra le aspirazioni delle persone e i risultati raggiunti nella negoziazione. Allo stesso tempo, si devono suggerire proposte a cui il tuo capo può realisticamente dire di sì.

3. Inizia con il tono giusto.

Tu vuoi che il tuo capo sappia che ascolterai e tenterai di comprendere la sua prospettiva. Allo stesso modo, ti aspetti che faccia lo stesso per te in modo da poter lavorare insieme per risolvere questo problema. Evita l'ultimatum, le minacce e altri comportamenti coercitivi.

4. Chiarisci i tuoi interessi.

La tua compensation dovrebbe soddisfare una serie di esigenze, non solo economiche. Assicurati di aver pensato ad altri punti di valore per te - come profit sharing, stock options, bonus, maggiori responsabilità lavorative, un piano di promozione più veloce, più ferie o orari flessibili.

5. Anticipa gli interessi del tuo capo.

Proprio come te, il tuo capo ha esigenze e preoccupazioni. Per avere una possibilità che dica di sì, le tue idee dovranno affrontare gli aspetti che sono importanti per lui.

6. Crea diverse opzioni.

Il brainstorming è il modo più efficace per trovare idee che soddisfino gli interessi di tutti. Funziona meglio quando si separa dal commitment - prima crea le soluzioni possibili, e poi scegli tra queste.

7. Predisponi criteri oggettivi.

È molto più facile convincere qualcuno a concordare con la tua proposta se si vede come tale proposta sia saldamente fondata su criteri obiettivi, come il livello delle retribuzioni delle imprese nel settore per il personale con la tua seniority o quello che altri fanno in azienda. 

8. Rifletti sulle alternative.

Nel caso in cui non si possa convincere il tuo capo a dire di sì, è necessario disporre di un piano B. Parte della preparazione riguarda la creazione di un piano d'azione specifico in modo da sapere che cosa farai se sei costretto a rinunciare al confronto.

9. Preparati attentamente per raggiungere i tuoi obiettivi.

Questo è l'unico aspetto delle tue negoziazioni che puoi completamente controllare. Per beneficiare dei suggerimenti di cui sopra, è necessario investire una notevole quantità di tempo ed energia.

10. Rivedi e impara.

L'unico modo in cui puoi veramente migliorare la tua capacità di negoziare è quello di imparare direttamente dalle tue esperienze. Al termine della trattativa, rifletti su quello che hai fatto che ha funzionato bene e ciò che si potrebbe fare diversamente la prossima volta.

Ultimi post:

Ostaggi della negoziazione

Come parte del nostro impegno a migliorare le capacità negoziali di molte delle società nel mondo, abbiamo addestrato oltre 200.000 buyer, area manager, direttori acquisti, commerciali, marketing, responsabili delle risorse umane, direttori generali e amministratori delegati. Spesso incontriamo persone che si sentono in trappola di fornitori o clienti e ci chiedono cosa devono fare. Ecco 5 suggerimenti utili per una negoziazione più efficace.

Ultimi tweet:

Società licenziataria: Scotwork Italia s.r.l.
Via Pontida 1/a
Legnano
20025
Italia
+39 02 87168862
info.it@scotwork.com
Seguici
cpd.png
voty2016_sign_gold.png