Cos'è il manzo?

Pubblicato: feb 20 , 2013
Autore: Claudio Cubito

Forse una domanda migliore potrebbe essere, dov'è la carne di manzo?

La protesta crescente su ciò che c'è realmente nel nostro cibo ha avuto un'altra svolta quando Findus ha dovuto ritirare tutte le lasagne surgelate con ragù di carne bovina dopo che è stato scoperto che la carne bovina era in realtà di cavallo. Sento un nitrito di dolore.

Ciò segue i timori dei principali negozi al dettaglio nel Regno Unito, dopo aver trovato carne di cavallo negli hamburger distribuiti con il proprio marchio. Tutti questi prodotti erano stati ritirati dagli scaffali, un costo enorme ed un incubo per le pubbliche relazioni.

Giles Coren sul The Times è stato chiaro quando ha scritto sulla mancanza di comprensione del concetto di cibo a buon mercato. "Che diavolo avete pensato che ci mettessero? Prima scelta di deliziosi manzi allevati all'aperto, con cibi organici, rare razze di manzo di prima scelta, nutriti con erba, istruiti ad Eton, macellati umanamente e macinati a mano dalle fate .. .? A una sterlina per 12? "

Abbiamo effettivamente ottenuto ciò per cui abbiamo pagato.

Questo mette in evidenza le difficoltà incontrate quando il prezzo e il costo sembrano essere l'unico driver in tutti i rapporti d'affari.

Se continuiamo a chiedere migliori prezzi, la corsa verso il fondo può comportare compromessi di cui alla fine ci pentiremo.

La mia citazione preferita in questo ambito è attribuita variamente a uno dei due astronauti americani John Glenn e Alan Shepard. Entrambi erano piloti immortalati nel film 'Uomini veri' (The Right Stuff).

Alla domanda su come si sentiva seduto in cima al razzo pronto per il lancio, si dice che uno di loro abbia detto "è una sensazione molto deludente essere lanciati nello spazio e rendersi conto che la propria sicurezza è stata determinata dal miglior offerente per un contratto governitivo".

Ho il sospetto che sia difficile chiudere la porta della stalla adesso che i buoi sono spariti.

Alan Smith, Claudio Cubito

 


CONDIVIDI

Claudio-Cubito-432.jpg (1)

Chi è l'autore:

Claudio Cubito
Durante i 20 anni nel settore chimico, di cui gli ultimi 8 come Amministratore Delegato di una società appartenente ad un gruppo inglese, ho negoziato numerosi accordi internazionali, tra cui acquisizioni di aziende e siti produttivi. Partner in una digital start-up con l'incubatore Digital Magics, ho sviluppato esperienze di negoziazione per il finanziamento delle start-up nelle fasi di early e later stage.

Leggi il post Claudio Cubito

Altri post di Claudio Cubito

Ultimi post:

Ostaggi della negoziazione

Come parte del nostro impegno a migliorare le capacità negoziali di molte delle società nel mondo, abbiamo addestrato oltre 200.000 buyer, area manager, direttori acquisti, commerciali, marketing, responsabili delle risorse umane, direttori generali e amministratori delegati. Spesso incontriamo persone che si sentono in trappola di fornitori o clienti e ci chiedono cosa devono fare. Ecco 5 suggerimenti utili per una negoziazione più efficace.

Ultimi tweet:

Società licenziataria: Scotwork Italia s.r.l.
Via Pontida 1/a
Legnano
20025
Italia
+39 02 87168862
info.it@scotwork.com
Seguici
cpd.png
voty2016_sign_gold.png