Il minore dei due mali

Pubblicato: nov 09 , 2012
Autore: Claudio Cubito

Una madre che passava davanti alla porta della camera da letto di suo figlio rimase stupita di vedere che il suo letto era stato ben rifatto, la camera pulita ed ordinata.

Guardando più da vicino vide una busta appoggiata sul cuscino.? Era indirizzata, 'mamma'. Con trepidazione, aprì la busta e lesse la lettera allegata con le mani tremanti.

Cara mamma,

E' con grande rammarico e dolore che ti sto scrivendo. Sono dovuto fuggire con la mia nuova ragazza perché volevo evitare una discussione con te e con papà.

Io sono innamorato pazzo di Anna, e lei è così bella, ma sapevo che non avreste approvato la mia relazione con lei, a causa dei piercing e tatuaggi, della passione per la moto e perché è molto più vecchia di me.

Ma non è solo l'amore, mamma. E' incinta. Possiede una roulotte nei boschi fuori città ed ha una pila di legna da ardere per l'inverno. Condividiamo il sogno di avere molti bambini più. Anna mi ha davvero aperto gli occhi sul fatto che la marijuana non fa davvero male. Infatti, ne vogliamo coltivare per il nostro uso e per scambiarla per tutta la cocaina e l'ecstasy che vogliamo. Nel frattempo, noi preghiamo che la scienza trovi una cura per l'AIDS, in modo che Anna possa migliorare. Sei lo merita! Non preoccuparti mamma, ho 15 anni e so come prendermi cura di me. Un giorno, sono sicuro che mi perdonerete, in modo da poter conoscere i vostri nipoti.

Con affetto,

Tuo figlio.

P.S.: Mamma, nessuna di queste cose scritte è vera. Sono a casa di amici. Volevo solo ricordarvi che ci sono cose peggiori nella vita che la pagella che è sulla mia scrivania. Chiamami quando è sicuro per me tornare a casa.

A volte il negoziatore deve dipingere anche lo scenario di un mancato accordo per far comprendere il vero valore di un accordo pieno.

Ricorda che certe volte anche le offerte che non ti piacerebbe accettare, potrebbero essere meglio dell'alternativa.

Alan Smith, Claudio Cubito


CONDIVIDI

Claudio-Cubito-432.jpg (1)

Chi è l'autore:

Claudio Cubito
Durante i 20 anni nel settore chimico, di cui gli ultimi 8 come Amministratore Delegato di una società appartenente ad un gruppo inglese, ho negoziato numerosi accordi internazionali, tra cui acquisizioni di aziende e siti produttivi. Partner in una digital start-up con l'incubatore Digital Magics, ho sviluppato esperienze di negoziazione per il finanziamento delle start-up nelle fasi di early e later stage.

Leggi il post Claudio Cubito

Altri post di Claudio Cubito

Ultimi post:

Ostaggi della negoziazione

Come parte del nostro impegno a migliorare le capacità negoziali di molte delle società nel mondo, abbiamo addestrato oltre 200.000 buyer, area manager, direttori acquisti, commerciali, marketing, responsabili delle risorse umane, direttori generali e amministratori delegati. Spesso incontriamo persone che si sentono in trappola di fornitori o clienti e ci chiedono cosa devono fare. Ecco 5 suggerimenti utili per una negoziazione più efficace.

Ultimi tweet:

Società licenziataria: Scotwork Italia s.r.l.
Via Pontida 1/a
Legnano
20025
Italia
+39 02 87168862
info.it@scotwork.com
Seguici
cpd.png
voty2016_sign_gold.png